#tiguardonelcuore



Il significato di compleanno è quello di celebrare la nascita di qualcuno, ma in questo caso no, è il caso di dire che questo celebrazione virtuale e senza tempo ha il significato di celebrare una RInascita. Quella di Lucia, Lucia Annibali.

Grazie a Camilla di Zelda was a writer, oggi posso anche io unirmi a questa festa virtuale aperta a tutta la rete con l'iniziativa 2.0 (o forse 4 o 5.0): #Ti guardo nel cuore. Ho deciso di festeggiare con lei e tutti gli internauti questo giorno speciale che mi fa sentire orgogliosa di essere donna.

Lucia Annibali, sempre grazie alla rete ha lanciato un messaggio preciso: festeggiamo insieme questa giornata per migliorare. Raccolgo il suo appello perchè mi piace credere che siamo più vivi di un avatar e soprattutto che sia giusto combattere per le donne.Lucia  è stata vittima di un’aggressione, organizzata dal compagno che non riusciva ad accettare la fine della loro storia,(finita perchè aveva scoperto che il suo compagno aveva un altra donna) le hanno gettato in faccia dell’acido che le ha sfigurato il viso.Ogni giorno sentiamo storie come questa, donne trattate come proprietà private, senza diritti e sentimenti. 
La mia voce non sarà abbastanza forte senza unirmi alla sua, per questo con questo piccolo contributo faccio la mia piccola parte per alimentare la speranza che i miei figli o nipoti non avranno più modo di leggere notizie come questa sui giornali (che se non cambieranno le regole  avranno ancora padroni e contendenti anche nel loro presente).

Ringrazio Camilla ma anche Lucia. Il più grande dispiacere è solo che per arrivare a questa comunione di intenti lei abbia dovuto attraversare questo incubo.

Grazie Lucia. Buon Compleanno

#Tiguardonelcuore

Sheila

Etichette: