Un pensiero da Bangkok: I viaggi sono come il profumo.


Dopo un po' di tempo di assenza, durante il quale ho trascurato il mio tanto amato blog, torno a scrivere da una città incredibile: Bangkok. 
Mi trovo in Thailandia, circondata da Tuk-tuk, Longtails boat, motorini e Kg di Pad-thai e tutto mi sembra una replica di un film anni '70, con l'aggiunta di una spruzzata di odori e sapori asiatici. 


Saranno gli anni che passano, ma divento sempre più Sensibile alla bellezza dei luoghi sconosciuti, cerco di farmi sorprendere senza programmare troppo e questa città mi ha dato molte soddisfazioni. Non sapevo che cosa aspettarmi, pareri e critiche molto diverse tra loro mi avevano anticipato l'atmosfera di questa città, ma quando ci sei, quando ne respiri l'odore, ecco, ha tutto un'altro sapore, probabilmente il mio.

Alla tenera età di 30 anni, credo di aver scoperto una cosa: I viaggi sono come il profumo. Ti si attaccano addosso e si adattano alla tua pelle, rendendo così unico l'odore che emanano.

Adesso chiudo la valigia, un'altra spruzzata di profumo mi aspetta all'alba: Bali.
Buonanotte

Etichette: , ,