Seminyak, Bali: Cosa mettere in valigia?

Seminyak è la città più occidentale che ho trovato durante il mio viaggio in Indonesia.


I locali più belli di Bali si trovano qui, tra imponenti alberghi di fama internazionale e locali indipendenti che hanno portato la propria esperienza su quest'isola.
L'unica città dove non vi sentirete fuori luogo con un paio di tacchi e un vestito di seta è questa. Sfoderate quindi i vostri outfit migliori, che sono sicura saranno ben apprezzati.


Se avete voglia, portatevi un bell'abito da sera, un paio di tacchi e una pochette. La cosa più divertente probabilmente sarebbe andare in cerca dell'outfit perfetto tra i tanti negozietti di Oberoy Street, a voi la scelta.


Se invece non avete nessuna intenzione di sfilare sopra a tacchi vertiginosi e volete solo sentirvi wild & free, allora basterà un vestito comodo e un sandalo basso oppure un paio di Short e una camicia, a voi la scelta.

Le strade sono disorganizzate in stile indonesiano, i trasporti pubblici inesistenti, i motorini anarchici e i taxi vanno a caccia di turisti facendosi notare a colpi di clacson. Ma i negozi e i locali sono bellissimi. Tanti, di alta qualità, in stile europeo. Poi ci sono i mercatini, che ricordano tanto gli ultimi mercatini italiani acchiappa-turisti, che di autoctono hanno solo il venditore ormai poco avvezzo anche al mestiere di trattare con gli acquirenti.

Suggerisco, se avete una sola notte, una cena da Bistrot e next door, un drink a La Favela. Se avete un giorno in più vi consiglio un burger da Whawha burger (carissimo ma vale assolutamente la pena provare il burger di wagyie beef)  e un drink a Motel MexiCola (Il mio preferito).

Se volete proseguire con la serata, preparate pochette e lustrini per il Mint.

Se la vostra vacanza continua consiglio sicuramente un giro della penisola, Padang Padang beach vale la pena per entrare nel mood "un mercoledì da leoni". Se rientrerete la sera vi consiglio di fermarvi a La Plancha in zona Double six, per un aperitivo sulla spiaggia sotto ombrelli colorati in compagnia di una Bintang ghiacciata.

Per una giornata da surfers potrete fare acquisti nel negozio più bello che abbia mai visto, dedicato al surf lifestyle: Drifter Surf Shop, in Oberoi Street soprattutto da uomo, ma qualche chicca si trova anche nel reparto donna. 


Se la vostra permanenza continua, non dimenticatevi di prenotare un tavolo o un lettino al Potato Head il famosissimo Beach club. Ne vale la pena per il tramonto, per la musica e per l'aragosta al green curry.
Informatevi su quale sia il giorno migliore, se non è il giorno che avete programmato date un occhiata al Kudetà.

Il motorino è il mezzo migliore per vedere Seminiyak senza rimanere imbottigliati nel traffico. Lo consiglio vivamente!! Buon viaggio

Etichette: , ,